lavorazioni

Dal taglio laser alla curvatura, dalla sagomatura alla svasatura e alla rifilatura con laser 3D, fino alla saldatura, al lavaggio, alla coibentazione e alla zincatura, Sag Tubi ha al suo interno le tecnologie per realizzare qualunque tipo di lavorazione, così da soddisfare tutte le esigenze del cliente.

TAGLIO TUBI IN BARRE

Sag Tubi ha una capacità di taglio di oltre 600.000 tubi al mese. Al proprio interno lavora tubi di diametro da 4 a 152,44 mm e spessori fino a 8 mm, con macchine a controllo numerico, a disco, a utensile e a laser. Grazie ad un impianto ad 11 assi controllati di ultima generazione, Sag Tubi può tagliare al laser tubi precedentemente sagomati.

CURVATURA

Con oltre 32 macchine curvatubi tutte a CNC, Sag Tubi è in grado di piegare, secondo le specifiche richieste del Cliente, tubi di qualsiasi materiale, con diametro da 4 fino a 152,4 mm.

SAGOMATURA

Sag Tubi è in grado di effettuare qualsiasi forma e sagoma all’estremità dei tubi fino a ø 230 mm: imbutiture, rastremature, allargature, svasature, bordature semplici e con spallamento etc.

SALDOBRASATURA

Sag Tubi vanta notevole esperienza nella saldobrasatura :
– saldobrasatura forte a forno in atmosfera controllata
– saldobrasatura ad induzione
– saldobrasatura ossiacetilenica.

SALDATURA A INDUZIONE

Sag Tubi vanta inoltre una notevole esperienza nella saldatura dei metalli e diverse sono le tipologie di lavorazione che è in grado di svolgere:
saldobrasatura a forno in atmosfera controllata
saldobrasatura ad induzione
saldatura MIG/MAG con robot a 6 assi
saldature manuali tramite personale certificato: saldobrasatura, TIG, MIG, MAG

SVASATURA

Sag Tubi può raccordare alle estremità i tubi, tramite svasatura, con qualsiasi tipologia di connessione ORFS, JIC, DIN 24° etc. dal ø 6 al ø 42 mm.

TORNITURA

Grazie a macchine a controllo numerico di ultima generazione, Sag Tubi produce al proprio interno diverse tipologie di raccordi, sia da barra che da forgiato, secondo specifica del cliente.

ZINCATURA

Sag Tubi dispone di uno degli impianti di zincatura elettrolitica più grandi in Europa, con performance di resistenza alla nebbia salina fino a 800 h. Nell’impianto sono presenti vasche sia di zinco acido che alcalino per l’ottimizzazione del trattamento superficiale dei tubi raccordati e vengono utilizzati esclusivamente prodotti esenti da cromo esavalente.

ASSEMBLAGGIO FLESSIBILI

Sag Tubi assembla qualsiasi tipologia di tubi flessibili e ferro-gomma per basse, medie ed alte pressioni da 1/8″ fino a 2″, sia attraverso il semplice montaggio di fascette o tramite crimpatura di boccole o manicotti mediante prese idrauliche a controllo.

COIBENTAZIONE

È possibile assemblare qualsiasi tipo di coibentazione avvitata o saldata, oppure realizzare un tubo nel tubo, inserendo all’interno la fibra isolante. Tutto il processo è supportato da uno studio realizzato con software di ultima generazione.

FINITURA

Con sistemi automatici o manuali SAG TUBI è in grado di applicare alle tubazioni finite qualsiasi tipologia di etichettatura sia adesiva che metallica, oppure incisioni tramite punzonatura o laser. Per preservare lo standard di contaminazione richiesto dal cliente, SAG TUBI può applicare alle estremità diverse tipi di protezione.

TAGLIO 3D

Grazie ad un impianto ad 11 assi controllati di ultima generazione, Sag Tubi può tagliare al laser 3D tubi precedentemente sagomati..

LAVAGGIO

Sag Tubi dispone di due impianti di lavaggio: uno per sgrassaggio/decapaggio e l’altro per raggiungere i bassi livelli di contaminazione richiesti dal cliente attraverso un ciclo di trattamento interamente sottovuoto ad alcoli modificati.

COLLAUDO

Dispone di un reparto di collaudo per prove di tenuta a pressione fino a 40 bar.